sabato 26 febbraio 2011

Ma la sinistra catanzarese dov'è?

Come (spero) molti di voi sapranno, il 15 e 16 maggio prossimi sarà tempo di elezioni amministrative, e Catanzaro è fra i comuni chiamati a rinnovare il proprio consiglio comunale. Una città fra le tante, ma certamente l'unica a vivere un incredibile momento di incertezza.

Già perché, mentre il PDL ha da lungo tempo scelto come candidato l'ex presidente della Provincia e attuale Deputato della Repubblica Michele Traversa, il PD cittadino vaga nella nebbia.
Per qualche tempo è circolata la notizia della designazione del Prof. Valerio Donato, titolare della cattedra di Diritto Privato presso l'Università Magna Graecia, a paladino della sinistra catanzarese. Purtroppo però, per motivi ancora ignoti, il professore ha rifiutato di scontrarsi con Traversa che, in città, viene già dato per vincente. Dopo questo rifiuto, il nulla. A poco più di due mesi dalla tornata elettorale, ancora non si conosce il nome di chi guiderà la battaglia contro il centro-destra per la conquista di Palazzo De Nobili.
Intanto, il movimento Catanzaro Giovane suggerisce la scelta di Vincenzo Capellupo, presidente dell'associazione studentesca Ulixes, volto giovane e pulito che sicuramente non avrebbe vita facile contro un politico navigato come Traversa, ma altrettanto certamente rappresenterebbe una svolta importante nella politica cittadina caratterizzata sempre dalle solite facce. Facce di una classe dirigente vecchia, come del resto tutta quella italiana, che potrebbe solo trarre giovamento dall'ingresso di giovani leve capaci di operare al di fuori di logiche clientelari e che abbiano voglia di fare politica con passione e non con interesse.

Nessun commento:

Posta un commento