martedì 1 maggio 2012

Meglio soli...


“Basta crederci” mi vien da dire guardando le impietose immagini girate da un ignoto testimone di una delle più esilaranti performance della campagna elettorale che ha infiammato la città e volge ormai alla sua settimana conclusiva.
Il video seguente ha fatto il pieno di visualizzazioni su youtube – oltre 10.000 in poco più di un giorno – grazie alla verve di uno dei circa 700 candidati alle prossime amministrative, non uno dei più preparati o esperti nell'arte oratoria, di certo verace, sanguigno, passionale.
Tanto da non fermarsi neanche di fronte ad un'impietosa Piazza Prefettura deserta nonostante, come lo stesso aspirante politico, al secolo Francesco Nocera candidato nella lista “Per Catanzaro” della colazione di centrodestra, sostiene, essa sia stata a lui riservata dalle 18 alle 24.
Il nostro non si arresta neanche di fronte all'onta del distacco del microfono ad opera di un annoiato presente e tragicomicamente continua la sua orazione. Ignoriamo per quanto sia andato avanti per via della buon cuore dell'autore del video che sfuma le immagini sullo slogan del candidato che recita: “Il mio contributo per un cambiamento radicale”.


Nessun commento:

Posta un commento