sabato 5 marzo 2011

Candidatura col botto

Qualche giorno fa mi ero chiesto dove fosse la sinistra catanzarese, per via del silenzio attorno alla nomina di un candidato alle prossime elezioni amministrative, per far fronte all'Onorevole Traversa. Ebbene, il silenzio era probabilmente dovuto ad una lunga meditazione che ha portato ad una designazione a dir poco sbalorditiva.
Ieri mattina è stata annunciata la candidatura del giovanissimo Dott. Salvatore Scalzo, ex presidente dell'Associazione studentesca Ulixes (a capo della quale, attualmente, c'è Vincenzo Capellupo di cui avevamo parlato nell'articolo citato in precedenza), attualmente impiegato alla DG Agricoltura e Sviluppo Rurale della Commissione Europea.
Non c'è che dire, nome inaspettato e che rappresenta una vera svolta nella politica locale, soprattutto perché ci troviamo di fronte ad un raro caso di applicazione della sconosciuta meritocrazia, come è possibile evincere dal curriculum di Scalzo visualizzabile sulla neonata pagina Facebook a lui dedicata.
Spero vivamente che la sua figura non sia stata un ripiego, e che non diventi agnello sacrificale, protagonista involontario di una storia già scritta in una città che già chiama “Sindaco” il suo avversario (ma si può?). Credo che Scalzo sia la figura giusta per dare una svolta al panorama politico dei tre colli, troppo spesso guidato da logiche clientelari, risvegliando le dormienti anime dei giovani elettori.
Che altro dire? In bocca al lupo... sperando non sia il lupo Michele.

Nessun commento:

Posta un commento